Isola BiancaIsola Bianca

Already a member?

Isola BiancaIsola Bianca
Forgot password?

Don't have an account?

Ecoturismo

ECOTURISMO

LOGO ECO

Viaggiare è una scoperta: è il modo migliore che abbiamo di lasciarci catturare dalla meraviglia delle cose che non sappiamo, dallo stupore delle cose che non abbiamo mai sperimentato.

In un’epoca come la nostra, in cui ogni meta l’abbiamo già vista in fotografia o in qualche video su Youtube, il viaggio in mezzo alla natura si rivela come il più autentico, il più reale e il più sorprendente di tutti.  La natura ha la capacità di entrarci dentro l’anima, di superare ogni barriera e di farci provare sensazioni irripetibili. Il contatto con la terra, con il mare, persino con la tempesta e con l’aridità, è un contatto capace di mutarci nel profondo.

Ecoturismo di Isola Bianca è un progetto volto a diffondere l’idea di un viaggio diverso, un viaggio capace di rispettare l’ambiente in cui si muove, il suo habitat e i suoi abitanti. La nostra Terra vanta più di 8 milioni di specie animali, più di 370.000 specie di piante, i più svariati ecosistemi e i più diversi paesaggi naturali: una ricchezza che rischia di scomparire e che non ha eguali nella nostra galassia. Una ricchezza che abbiamo la fortuna di poter esplorare, vivere e amare, in un connubio sorprendente con le molteplici culture che l’umanità ha saputo creare nel corso dei millenni. Ecoturismo di Isola Bianca si propone di offrire viaggi pieni di esperienze ed emozioni: dalle foreste asiatiche all’aurora boreale, dal trekking alle gite in motoslitta, dalle enormi, frenetiche metropoli ai piccoli villaggi. Tutto nel pieno rispetto della natura e della popolazione nativa, affidandosi a strutture ecosostenibili e ad aziende locali, nel tentativo di rendere il turismo un’occasione di crescita non solo per chi viaggia, ma anche per i paesi che vengono visitati. Con i nostri viaggi cerchiamo di sostenere progetti di salvaguardia degli animali e dell’ambiente, tentiamo di far conoscere ai viaggiatori le popolazioni che vivono sul posto, alla ricerca di tradizioni, arti e culture particolari.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare senza dover rinunciare a luoghi paradisiaci, avventure e visite classiche. Ogni viaggio è un’esperienza: vi faremo vivere esperienze da non poter dimenticare.

SITO IN COSTRUZIONE

per informazioni non esitate a contattarci

info@isola-bianca.it

facebook

https://www.facebook.com/ecoturismoisolabianca