Isola BiancaIsola Bianca

Already a member?

Isola BiancaIsola Bianca
Forgot password?

Don't have an account?

Bassano del Grappa – Marostica & Le Bolle di Fuksas

marostica2
bassano-02
bolle di Fuksas

disponibilità con il secondo gruppo del sabato 21 ottobre 

Bassano del Grappa – Marostica &

Le Bolle di Fuksas

sabato 14 ottobre 2017

Gite di 1 giorno  con accompagnatore

Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman gran turismo per Bassano del Grappa. Incontro con la guida e trasferimento a Marostica per la visita della cittadina murata famosa per la sua piazza dove si disputano le partite a scacchi con personaggi viventi.

Al termine della visita di Marostica visiteremo la cittadina di Bassano del Grappa.

Bassano del Grappa in provincia di Vicenza, nasce e si sviluppa a stretto contatto col fiume Brenta: non per nulla la sua costruzione simbolo, il Ponte degli Alpini, edificato già nel ‘200 e restaurato su progetto del celebre architetto Andrea Palladio nel ‘500, vive in strettissima relazione con il corso d’acqua che bagna la città. Oggi Bassano del Grappa è la seconda città più importante della provincia. Il suo cuore storico viene apprezzato da migliaia di visitatori, intenti ad ammirare le strette viuzze, le piazze collegate tra loro e il profilo di ciò che rimane di un apparato difensivo vecchio di secoli.

Pranzo in ristorante

Nel pomeriggio trasferimento nel parco della Nardini per la visita delle “Bolle di Fuksas

La Grappa Fratelli Nardini è una tra le più famose e vendute in Italia, nata come produzione di acquavite nel 1779 a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Ancora oggi i discendenti dei fondatori guidano l’azienda e nel 2004, per festeggiare i 225 anni di attività, Giuseppe e Cristina Nardini decidono di regalare una grande architettura contemporanea alla loro città, da sempre nota per il ponte coperto palladiano, che compare sulle etichette delle grappe. L’obiettivo del progetto era quello di soddisfare l’esigenza di un auditorium in cui coloro gli interessati al mondo della grappa potessero essere accolti tutto l’anno, oltre che di un nuovo laboratorio più ampio e di uno spazio per ospitare riunioni interne ed eventi di alto valore culturale. Per questa impresa la famiglia ha voluto un architetto italiano, per creare un lavoro rigorosamente italiano proprio come la loro grappa, ma anche conosciuto a livello mondiale, per dare anche un valore internazionale al progetto. Visita guidata e degustazione di grappe Nardini. Possibilità di acquisto.

Al termine rientro ai luoghi di partenza.

Quota individuale di partecipazione …………..€ 85,00

Minimo 35 partecipanti

La quota comprende:  

  1. Viaggio in pullman gran turismo
  2. accompagnatore dell’agenzia
  3. Visite guidate di Marostica, di Bassano del Grappa
  4. Pranzo in ristorante incluso bevande
  5. Visita delle Bolle di Fuksas con degustazione di grappa Nardini
  6. Assicurazione.

La quota non comprende:  pranzo,mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.