Isola BiancaIsola Bianca

Already a member?

Isola BiancaIsola Bianca
Forgot password?

Don't have an account?

Castello di Soave e Valpolicella

Castello di Soave e Valpolicella

tra Storia, Paesaggi e grandi Vini

Castello di Soave, le Cantine Valpolicella Negrar

e la Villa della Torre Allegrini

uno dei luoghi più preziosi ed importanti del Rinascimento italiano –  scarica il pdf Valpolicella

27 ottobre 2018

CASTELLO-DI-SOAVE-HOMECastello di Soave Il Castello è un tipico manufatto militare del Medioevo e rappresenta uno dei migliori esempi di struttura castellana del Veneto.Il fortilizio si eleva maestoso con un’alta torre centrale (“mastio”), attorno alla quale si sviluppano gradualmente i giri delle mura che separano tre cortili ed un piccolo cortile pensile. Le mura, quindi, scendono ad abbracciare tutto il borgo medioevale.

cantine-negrar-homeCantina Valpolicella Negrar: situata nel cuore della Valpolicella dal lontano 1933 produce vini apprezzati in tutto il mondo. visita alla Sala dell’Appassimento e alla storica cantina dove viene custodita la più antica bottiglia del celebre Amarone della Valpolicella. A seguire menù degustazione con 4 vini della Valpolicella (Valpolicella DOC Classico Sup., Valpolicella Ripasso DOC Classico Sup. Amarone della Valpolicella Classico DOC, Recioto della Valpolicella Classico DOCG) accompagnati da menù di  4 portate

villa-torre-allegrini-homeVilla della Torre Allegrini : UNO DEI LUOGHI PIÙ PREZIOSI ED IMPORTANTI DEL RINASCIMENTO ITALIANO.

Visiteremo il  Peristilio, il vero “cuore” della casa. Come nella “domus antiqua” esso accoglieva un élite di ospiti giunti fin qui per vivere gli ozii umanistici fatti di poesia, lettura dei classici e contemplazione della natura. I Mascheroni (diavolo, angelo, pesce o mostro marino e leone) che ornano le stanze della villa veneta sono ironici stupendi camini, testimoni della forza e della bellezza del fuoco: animati da uno spirito grottesco, immortalano originali sembianze animalesche. Il salone degli specchi, in molte sue parti rifatto nel 1700. Il Bucintoro domina dall’alto il vigneto palazzo della torre ed ospita, alla sommità della sua volta, una straordinaria testa di giove ammone. Singolare è che esso sia il manufatto di pregio posto più in alto di tutto il complesso, omaggio non solo formale alla cultura ed al mondo degli antichi.

Programma: Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman gran turismo per Il Castello di Soave. Arrivo incontro con la guida e visita del castello. Dopo la visita partenza per le cantine Valpolicella Negrar. Arrivo e visita guidata delle cantine. A seguire  degustazione e pranzo con 4 portate trasdizionali: antipasto di salutmi misti, primo di stagione, secondo di carne e dessert. Dopo pranzo proseguimento per la Villa della Torre Allegrini. Visita guidata della Villa. Al termine rientro  ai luoghi di partenza

Quota individuale di partecipazione ………………………. € 105,00

La quota comprende:

  1. Viaggio in pullman gran turismo
  2. Accompagnatore dell’agenzia di viaggio
  3. Entrata e visita con guida del Castello di Soave
  4. Entrata e visita guidata alle Villa della Torre Allegrini
  5. Visita alla cantine Valpolicella Negrar
  6. menù degustazione con 4 vini della Valpolicella (Valpolicella DOC Classico Superiore, Valpolicella Ripasso DOC Classico Superiore ‘Vigneti di Torbe’, Amarone della Valpolicella Classico DOC, Recioto della Valpolicella Classico DOCG)
  7. Menù degustazione con . antipasti di salumi, primo di stagione, secondo di carne e dessert
  8.  Assicurazione

La quota non comprende: mance,  extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.