Cinque Terre e Portovenere
Domenica 17 luglio 2022
Min. 40 partecipanti
Scarica il Pdf:LE 5 TERRE
ITINERARIO:
Partenza al mattino presto da Cusano Milanino verso Manarola. Con una breve passeggiata , discendiamo verso la marina tra strette e pittoresche vie, piccole cascate e mulini, circondati dai caratteristici vigneti terrazzati nei quali si producono i vini delle Cinque Terre. Dal porticciolo di Manarola possiamo percorrere il Sentiero Azzurro per un breve tratto fino al belvedere da cui si può ammirare Corniglia.
Da Manarola si riparte in treno e raggiungiamo in pochi minuti Monterosso, il più grande e popoloso dei cinque borghi, tra carruggi ricchi di caratteristiche botteghe, prodotti tipici ed un mare scintillante.
Pranzo in ristorante “La Taverna di Monterosso” con il seguente menù
- bruschetta di benvenuto,
- risotto con frutti di mare,
- frittura di calamari,
- patate al forno al profumo di rosmarino,
- panna cotta al caramello.
- Acqua, vino fermentino.
Dopo pranzo rientriamo verso La Spezia in battello, dal quale possiamo ammirare i cinque villaggi dal mare da un punto di vista inusuale e privilegiato. Prima di terminare l’itinerario raggiungiamo Portovenere, splendido borgo fortificato incastonato tra le scogliere del monte Muzzerone e l’Isola Palmaria.
Sosta per la visita guidata alla scoperta della Chiesa di San Pietro, costruita a picco sul mare, uno dei luoghi più affascinati al mondo. Al termine della visita sempre in battello raggiungiamo La Spezia attraverso l’ampio e panoramico Golfo dei Poeti. Rientro in pullman ai luoghi di partenza.
Cinque Terre e Portovenere
Quota di partecipazione: € 109,00
La quota include: Servizio pullman GT, guida per l’intera giornata, treno, pranzo incluse bevande, battello, radioguide, assicurazione medica.
La quota non include: Tutto ciò non espressamente indicato nella voce “la quota include”.