Isola BiancaIsola Bianca

Already a member?

Isola BiancaIsola Bianca
Forgot password?

Don't have an account?

Friburgo, Strasburgo e Ribeauvillè

Friburgo, Strasburgo e Ribeauvillè

08-10 dicembre 2017

1° giorno ITALIA – FRIBURGO – STRASBURGO

Al mattino Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman G.T. verso il valico di Chiasso e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Friburgo, caratteristica cittadina nella parte meridionale della Foresta Nera. Incontro con la guida e visita della città. Tempo a  disposizione per ammirare i Mercatini di Natale allestiti in centro città. Al termine proseguimento per Strasburgo. Sistemazione in hotel centrale. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

2° giorno STRASBURGO

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida per la visita del centro storico di Strasburgo per ammirare la Cattedrale, esempio sublime di architettura gotica, la Place du Chateau, il centro caratterizzato dalle belle case a graticcio ed infine il quartiere della “Petite France” attraversato da mille canali, ed un tempo abitato da conciatori, mugnai e pescatori. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale, i più antichi di Francia risalenti al 1570. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

 

3° giorno STRASBURGO – RIBEAUVILLE’ – ITALIA

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Ribeauvillè. Questa ridente cittadina rappresenta la quintessenza dell’Alsazia: è forse il villaggio più emblematico della bellezza alsaziana grazie ai suoi vicoli stretti e acciottolati su cui si affacciano stupende case a graticcio dai colori pastello ricoperte di vasi fioriti.

Ogni angolo vi incanterà e vi consigliamo di perdervi fra le vie pittoresche alla ricerca di scorci da fotografare, come una veduta della seicetesca Pfifferhus, la casa dei menestrelli, che sembra uscita da una favola dei fratelli Grimm! Tempo a disposizione per il mercatino di natale medioevale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per l’Italia. In serata rientro alla località di partenza.

 

Quota di partecipazione a persona in camera doppia: € 435,00

Minimo 30 partecipanti – supplemento singola € 170,00

La quota comprende: Viaggio in pullman gran turismo, accompagnatore dell’agenzia, sistemazione in hotel 3 stelle centrale a Strasburgo in camera doppia, n. 2 cene in ristorante, guide come da programma, assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende: mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende

La quota comprende:  Viaggio in pullman Gran Turismo *  Accompagnatore dell’agenzia di viaggio * * Assicurazione

 

La quota non comprende:  Pasti,  Bevande, mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.