Isola BiancaIsola Bianca

Already a member?

Isola BiancaIsola Bianca
Forgot password?

Don't have an account?

La vera Grotta di Babbo Natale 15 dicembre

gratto-di-babbo-natale-logo1
grotta-di-babbo-natale-2
trenino_grotta-di-babbo-natale-1

La vera Grotta di Babbo Natale

La Grotta di Babbo Natale,  il villaggio degli Elfi

Il trenino Renna Express -

Sabato 15 dicembre 2018

Una casa di Babbo Natale unica al mondo

vieo ufficialeLa  “casa di Babbo Natale” ì è ricavata nella vera cava sotterranea da cui fu estratto anche il marmo per il Duomo di Milano: percorrendo 200 metri di galleria si raggiunge il grandioso salone di Marmo, dove Babbo Natale, con i propri aiutanti “twergi”, gli gnomi della tradizone locale walser di Ornavasso, attende i bambini per la consegna della letterina e l’immancabile foto ricordo.

Gli ingressi nella Grotta avvengono a piccoli gruppi, ogni 15 minuti: Il nostro gruppo entrerà alle 11:15

Attività e spettacoli si svolgono tutti nel grande Parco di Babbo Natale, in un’area di grande fascino ambientale e storico, con vista sul lago di Mergozzo e sul lago Maggiore: 20 mila metri quadrati di superficie, con il Teatro di Babbo Natalespettacoli, musical, sfilate, animazioni, le renne vere, il grande presepe, aree ristoro.

A partire dall’anno 2017 è stata aperta anche una seconda cava, al livello inferiore, alla quale si accede dal Parco, con un trenino sotterraneo (non compreso nel costo del biglietto).

La manifestazione è assicurata con qualsiasi condizione meteo, con oltre 3000 metri quadrati di superficie coperta e riscaldata e 8 trenini  turistici  “Renna Express” di collegamento, dall’area posteggi al centro paese e da qui fino all’ingresso del Parco.

Il Parco della Grotta di Babbo Natale: incontrare Babbo Natale e i suoi aiutanti, i twergi.

Il Parco della Grotta di Babbo Natale di Ornavasso è  un’area di 20 mila metri quadrati, con vista sul Lago Maggiore e sul Lago di Mergozzo e circondata dai boschi.
A partire dall’edizione 2017 il Parco ospita  durante la giornata animazioni, con attori e artisti professionisti: le animazioni saranno ripetute durante la giornata per consentire a tutti di partecipare ed incontrare Babbo Natale
Al parco si può accedere per tutta la giornata, dalle 9:30 alle 18:30

Dalle 11:00 grandi preparativi per l’arrivo di Babbo Natale, con le renne vere, e dalle ore 11:30 alle 12:00 Sfilata di Babbo Natale con le renne vere.
L’animazione sarà ripetuta nel pomeriggio:
dalle ore 15:30 con i preparativi per la Sfilata pomeridiana di Babbo Natale con le renne, dalle ore 16:00 alle ore 16:30.
In caso di maltempo le animazioni all’aperto potrebbero subire modifiche e annullamenti, mentre l’arrivo di Babbo Natale, con i twergi, avverrà  al coperto nel Teatro di Babbo Natale.

All’interno del Parco si potrà visitare il Villaggio dei Twergi con le renne vere, effettuare nuove esperienze per tutta la famiglia, partecipare agli spettacoli di  falconeria, percorrere il cunicolo sotterraneo dei Twergi, con nuovi personaggi e il sentiero delle pietre preziose, con installazioni sonore per i bambini, ritirare il Diploma di Bravo Bambino consegnato dal Twergi saggio.

L’edizione 2018 offrirà anche nuove postazioni gioco, con i giochi dei Twergi, realizzati appositamente per la Grotta di Babbo Natale.

Con il trenino sotterraneo si potrà visitare la nuova cava dei Twergi  che nell’edizione 2018 ospiterà il Patriarca dei Twergi, un albero parlante che racconterà i segreti degli amici di Babbo Natale.

Il Parco si può raggiungere a piedi, in 20 minuti di salita dal centro di Ornavasso, oppure in 10 minuti con 8 trenini Renna express a circolazione continua

Programma: sabato 15 dicembre

Ritrovo e partenza in pullman gran turismo per Ornavasso.

Arrivo e salita al parco con il trenino Renna Express

Ore 11:00 ritrovo davanti alla Grotta di Babbo Natale e alle ore 11:15 entrata alla grotta e incontro con Babbo Natale. Non dimenticate la letterina per Babbo Natale.

Visita del Parco con eventi, spettacoli e aree ristoro, visita della nuova cava con il trenino sotterraneo.

Nel tardo pomeriggio incontro e rientro ai luoghi partenza

 

Nella quota è compreso il BIGLIETTO FULL (Grotta di Babbo Natale + Presepe + Parco + trenino sotterraneo)

Con questa prenotazione TUTTO COMPRESO puoi visitare tutte le aree:

  1. visita alla Grotta di Babbo Natale
  2. trenino sotterraneo per visitare la nuova cava dei Twergi
  3. ingresso grande Presepe Innevato riflesso
  4. ingresso Parco (Renne, cammelli, falconeria, animali della fattoria)
  5. visita laboratori artigiani e produttori
  6. visita Fabbrica dei Giocattoli
  7. animazione teatrale
  8. animazione circense
  9. diploma di bravo bambino
  10. un omaggio per ogni bambino
  11. 1 tè caldo di Natale per persona

 Inoltre la quota include il trenino Renna Express

il biglietto del trenino è valido per tutta la giornata con corse illimitate

Quota individuale di partecipazione …………..€ 50,00

bambini 2-10 anni non compiuti: € 45,00

La quota comprende:  Viaggio in pullman Gran Turismo *  Accompagnatore dell’agenzia di viaggio * Entrata alla Grotta di Babbo Natale* Biglietto giornaliero del trenino delle renne * Incluso tutte le entrate e spettacoli della giornata* Assicurazione

 La quota non comprende:  Pasti,  Bevande, mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.