Isola BiancaIsola Bianca

Already a member?

Isola BiancaIsola Bianca
Forgot password?

Don't have an account?

Mercatini di Natale Basilea

MERCATINI DI NATALE BASILEA

con visita a LUCERNA e LUGANO

07-09 dicembre 2018

 

1° giorno MILANO – LUCERNA – BASILEA

Al mattino partenza dalla località prescelta (Milano e Brianza) . Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio G.T. verso il valico di Chiasso, Arrivo a Lucerna. Visita guidata in italiano di Lucerna in mezza giornata: immersa in un impressionante panorama montano,  Lucerna è la
porta d’ingresso della Svizzera centrale, sul Lago dei Quattro Cantoni. Grazie ai suoi monumenti, ai suoi negozi di souvenir e di orologi, all’attraente posizione sul Lago e ai vicini Monti Rigi, Pilatus o Stanserhorn, è una tappa imperdibile dei numerosi ospiti che visitano la Svizzera. Nell’immagine cittadina di Lucerna spicca il Kapellbrücke realizzato in legno in epoca medievale, riccamente decorato di dipinti e considerato uno dei ponti in legno coperti più antichi d’europa. Un altro simbolo della città è il Museggmauer, la cinta muraria corredata di torri, che ha conservato il suo aspetto originale.
Tempo a disposizione per visitare liberamente i mercatini di Natale, proseguimento del viaggio verso Basilea. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Mezza pensione in hotel 4 stelle a Basilea.

2° giorno BASILEA

Prima colazione in hotel
Visita guidata di Basilea in mezza giornata: la città è una splendida sorpresa: attraversata dal Fiume Reno, a poca distanza dal confine con Francia e Germania, è piccola, ricca, vivace, raffinata, cosmopolita, fulcro di uno straordinariodinamismo culturale (30 musei) ed economico. la visita si snoda lungo l’insieme di vicoli e piazze del Centro storico con scorci e punti di Grande originalità: spiccano in particolare la Fontana con le curiose opere di tinguely, la cattedrale del trecento con la porta di S. Gallo e il chiosco, e il coloratissimo municipio che si affaccia sulla marktplatz. Pranzo libero
Pomeriggio libero per i mercatini di Natale:

MERCATINI A BASILEA – Barfüsserplatz & Münsterplatz

I due incantevoli mercatini di Natale vengono allestiti nel cuore della città: uno sulla Barfüsserplatz, nei pressi della Chiesa Barfüsserkirche, e l’altro sulla Münsterplatz proprio accanto alla Cattedrale. È qui che viene collocato lo splendido albero di Natale decorato da Johann Wanner, negozio specializzato in addobbi natalizi dove si riforniscono anche i reali inglesi. Su entrambe le piazze i tanti artigiani e venditori espongono i loro prodotti per chi è in cerca di un regalo originale. Per i golosi non mancano le specialità: vin brulè, waffel, Läckerli (tipici biscotti di Basilea) e gli amatissimi bratwurst.

3° giorno  BASILE- LUGANO – MILANO

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del confine svizzero. Sosta a LUGANO, incantelove cittadina in posizione panoramica sul Lago . Pranzo libero e tempo a disposizione per ammirare il Lago e  i caratteristici Mercatini di Natale. Nel tardo pomeriggio partenza per l’Italia.

Quota di partecipazione a persona in camera doppia: € 366,00

Minimo 30 partecipanti – supplemento singola € 80,00

La quota comprende:

  1. Viaggio in pullman gran turismo,
  2. accompagnatore dell’agenzia,
  3. sistemazione in hotel 4 stelle a Basilea in camera doppia,
  4. n. 2 cene in hotel en. 2 prime colazioni in hotel
  5. guide come da programma,
  6. assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende: mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende