Mosca e San Pietroburgo: la magia della Russia
dal 04 all’11 luglio 2021
Quote speciali di gruppo e accompagnatore dall’Italia
Minimo partecipanti 30
tour tutto incluso da Milano
PENSIONE COMPLETA inclusa CENA CON MUSICA FOLK
1° Giorno: 4 luglio 2020: MILANO – MOSCA Partenza con volo di linea per Mosca. Arrivo e disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in in hotel. Sistemazione nelle camere riservate presso l’ hotel Holiday Inn Sokolniki 4 stelle (o similare). Cena e pernottamento.
2° Giorno: 5 luglio 2020 : MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali). E’ il nucleo più antico di Mosca attorno a cui la città si è sviluppata nel corso dei secoli. Il centro del vasto territorio è costituito da Piazza delle Cattedrali, dove si ergono tre cattedrali, una piccola chiesa, la torre campanaria, il palazzo a faccette ed il Palazzo dei Patriarchi. Ingresso a due delle Cattedrali, tutte riccamente decorate da affreschi e preziose iconostasi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita panoramica della città dove si potranno ammirare la Piazza Teatral’naja, una delle più armoniose della capitale, con il grande edificio bianco in stile neoclassico del celebre Teatro Bolshoj; la via Tverskaya, arteria principale della città, esistente già nel XVI sec.; la via Novy Arbat; le Colline dei passeri, da cui si gode un belvedere della città. Sosta sulla Piazza Rossa, al Parco Zaryadye e passeggiata sulla celebre via pedonale Stary Arbat, una delle vie più antiche della città, recentemente restaurata e trasformata in isola pedonale, dove si trovano molti negozietti, librerie, antiquari e negozi di souvenir dal sapore antico. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno:6 luglio 2020: MOSCA
Prima colazione in hotel. Al mattino, proseguimento delle visite alla città. Visita della Galleria Tretiakov (ingresso incluso), uno dei più importanti musei di arte russa e sovietica. Pranzo in ristorante. Pomeriggio imbarco per la navigazione sulla Moscova (circa 2 ore), rientro al Parco Gorky e passeggiata. Il parco è uno dei simboli di Mosca con i sui 100 ettari di aerea verde e fiorita sulle rive della Moscova. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno : 7 luglio 2020: MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione a Serghiev Posad, città santa ortodossa e sede del celebre Monastero (ingresso incluso) centro della vita religiosa dei russi. Si trova a 74 km da Mosca; ebbe un ruolo fondamentale nella storia di Mosca e dello stato russo come difesa dagli invasori. Fu fondato da San Sergio di Rodonez del XIV sec. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita al Parco della Vdnkh e del Museo della Cosmonautica. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno: 8 luglio 2020: MOSCA – SAN PIETROBURGO
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno per San Pietroburgo (seconda classe). Cestino da viaggio o light lunch (da definirsi in base agli orari del trasferimento in treno). Arrivo, inizio della visita panoramica della città e visita della Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
6° Giorno: 9 luglio 2020 : SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Al mattino proseguimento della visita alla città e visita del Museo Hermitage, (ingresso e uso auricolari incluso) uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita dell’esposizione dedicata agli Impressionisti e post Impressionisti presso il Palazzo dello Stato Maggiore (ingresso incluso). Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno : 10 luglio 2020: SAN PIETROBURGO
Prima colazione e pernottamento in hotel. Al mattino partenza per l’escursione a Petrodvoretz (incluso solo ingresso parco), località situata sul Golfo di Finlandia, fu la residenza estiva dello Zar Pietro il Grande. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione alla residenza di Puskin (ingresso incluso parco e Palazzo – con sala d’Ambra). Cena in ristorante con spettacolo di folclore.
8° Giorno :11 luglio 2020: SAN PIETROBURGO – MILANO
Prima colazione in hotel. Check out. Tempo a disposizione per passeggiata o shopping con il vostro accompagnatore. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi
Nota: le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione.
VOLI PREVISTI
SU2417 04JUL Malpensa – Mosca partenza ore 1040 arrivo ore 1505
SU6671 11JUL San Pietroburgo – Malpensa partenza ore 2050 arrivo ore 2320
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
in camera doppia euro 1949,00
Supplemento singola euro 430,00
Visto euro 85,00
Assicurazione annullamento obbligatoria euro 70,00
LE QUOTE COMPRENDONO
- trasporto aereo in classe economica;
- tasse aeroportuali (ad oggi 150€ da verificare un mese prima della partenza)
- trasporto in franchigia di 1 bagaglio per persona (del peso massimo 20 kg);
- trasferimenti e visite con pullman come indicato nei singoli programmi;
- trasferimento con treno veloce San Pietroburgo Mosca o vv;
- sistemazione in camere doppie con servizi, in htl 4 stelle;
- pasti come da programma (menù turistici 3 portate, incl. 0,33 l. acqua minerale o acqua denaturalizzata in caraffa/dispenser + caffè/tea o buffet);
- visite ed escursioni con guide locali parlanti italiano indicate nei programmi (ingressi inclusi solo quando espressamente specificato);
- auricolari per tutte le visite da programma;
- tassa governativa di registrazione in hotel;
- assistenza di accompagnatore italiano;
- borsa da viaggio e materiale di cortesia in omaggio;
LE QUOTE NON COMPRENDONO
- facchinaggio, visto consolare (inclusa assicurazione infortunio, malattia fino a 30.000 euro), eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera, mance obbligatorie (da pagare in loco all’arrivo, euro 30 per persona), bevande, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi.
IMPORTANTE
Gli itinerari e l’ordine di effettuazione delle visite turistiche potranno subire variazioni per motivi operativi, a causa di eventi culturali, sportivi o manifestazioni legate a festività. Soprattutto la Piazza Rossa di Mosca negli ultimi anni è ritornata alle origini della sua storia, diventando sempre più spesso luogo di manifestazioni, eventi culturali e sportivi; inoltre è possibile che, per decisione del Governo, essendo la Piazza stessa sotto la giurisdizione del Presidente, essa venga chiusa anche senza preavviso.
VISITE TURISTICHE:
Mosca: Cremlino; Città con Piazza Rossa, Parco Zaryadye, via Arbat;
Galleria Tretiakov; Navigazione sulla Moscova e Parco Gorky;
Serghiev Posad; Parco della Vdnkh con Museo della Cosmonautica.
San Pietroburgo: Città con Fortezza di Pietro e Paolo, Hermitage;
Impressionisti presso il Palazzo dello Stato Maggiore;
Parco e Fontane di Petrodvoretz; Residenza di Pushkin.