Torino e Stupinigi
Visite a Torino e alla palazzina di caccia di Stupinigi
Domenica 11 aprile 2021
Incontro con i signori partecipanti e partenza per Torino. Incontro con la guida e mattina dedicata alla visita di Torino
Passeggeremo a piedi con la nostra guida lungi i viali di Torino e da Pizza Castello arriveremo sotto la Mole Antonelliana per poi arrivare alla grande piazza Vittorio Emanuele.
Viso che ancora vige il restringimento per le entrate ed è impossibile entrare in gruppo nei palazzi di Torino per chi lo desidera sarà possibile prenotare anche i biglietti, costo a parte, per l’entrata alle diverse Strutture come il Palazzo Reale, la Mole Antonelliana, il Palazzo Carignano oppure la Villa della Regina.
Tempo libero e Pranzo libero
Nel pomeriggio trasferimento a Stupinigi per la visita guidata della stupenda Palazzina di Caccia
Per le nuove norme di distanziamento si entrerà a piccoli gruppi di 13 persone ogni 15 minuti
Residenza Sabauda per la Caccia e le Feste edificata a partire dal 1729 su progetto di Filippo Juvarra, la Palazzina di Caccia di Stupinigi è uno dei gioielli monumentali di Torino, a 10 km da Piazza Castello, Costruita sui terreni della prima donazione di Emanuele Filiberto all’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro (1573), è oggi proprietà della Fondazione Ordine Mauriziano. Riaperta al pubblico dopo importanti lavori di restauro, la Palazzina di Caccia -fra i complessi settecenteschi più straordinari in Europa- ha piena dignità museale con i suoi arredi originali, i dipinti,i capolavori di ebanistica e il disegno del territorio.
Agli inizi del XX secolo è scelta come residenza dalla Regina Margherita, e dal 1919 è anche sede del Museo dell’Arredamento.
Costituisce l’elemento eminente del patrimonio storico-artistico mauriziano.
Dopo la visita rientro ai luoghi di partenza
Quota di partecipazione … € 65,00
La quota comprende:
- Viaggio in Pullman Gran Turismo
- Visite guidate di Torino e della Palazzina di caccia di Stupinigi
- Entrate alla Palazzina di caccia di Stupinigi
- Accompagnatore
- Assicurazione
- radioline e auricolari
La quota non comprende: pasti, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma