Isola Bianca tour operatorIsola Bianca tour operator

Already a member?

Isola Bianca tour operatorIsola Bianca tour operator
Forgot password?

Don't have an account?

Ville Venete nei colli Euganei

Castello-del-Catajo-3
la-mincana-2
arqua-petrarca03

Castello del Catajo e Villa La Mincana

visita ad Arquà Petrarca uno dei borghi più belli d’Italia

domenica 24 settembre 2017

Gite di 1 giorno  con accompagnatore

In  dedicheremo questa giornata fantastica alla visita di due Ville Venete nei colli Euganei. L’intera mattinata la dedicheremo alla visita del Castello del Catajo:

Con oltre 350 stanze, il giardino delle delizie, le pertinenze di 40 ettari il castello del Catajo è considerato tra le dimore storiche europee più imponenti e da non perdere

Avremo la visita guidata esclusiva al piano nobile, alla Cappella degli Imperatori, al Parco delle Delizie e al Giardino della Duchessa.

Al termine ci trasferiremo presso Villa La Mincana: un tempo utilizzata da una Nobile e Potente Famiglia Veneziana per poter seguire da vicino e in prima persona i lavori dei campi

Oggi come allora e ormai da più di un secolo, fa lo stesso anche la Fam.  Dal Martello che nel 1914 dal Vicentino venne in cerca di nuove terre da coltivare in provincia di Padova.

Generazione dopo generazione si è tramandata la passione per la coltivazione e la pazienza di saper aspettare ogni anno con lo stesso entusiasmo il momento della raccolta.

Nella barchessa della Villa avremo una degustazione rinforzata con assaggio e descrizione dei vini da parte del sommelier e titolare dell’azienda vinicola, che ci racconterà la storia della Villa e dei vini che crea.

Proseguiremo la nostra giornata con la visita di uno dei “Borghi più belli d’Italia”: Arquà Petrarca. Il borgo è celebre per essere stato scelto da Francesco Petrarca come dimora negli ultimi anni della sua vita, e per ospitarne le spoglie.

Petrarca conobbe Arquà nel 1364, durante un soggiorno ad Abano Terme per curare la scabbia; qualche anno più tardi, nel 1369, ricevette in dono la casa e il terreno circostante da Francesco I, signore dei Carraresi, e vi si trasferì fino alla morte, nel 1374.

Al termine rientreremo ai luoghi di partenza

Quota individuale di partecipazione …………..€ 88,00

Minimo 35 partecipanti

La quota comprende:  

  1. Viaggio in pullman gran turismo,
  2. accompagnatore dell’agenzia,
  3. entrate e visita guidata al Castello del Catajo e ai giardini (circa 2 ore),
  4. degustazione rinforzata con prodotti della zona presso Villa La Mincana con assaggio di 4 vini dell’azienda vinicola,
  5. visita ad Arquà Petrarca,
  6. assicurazione.

La quota non comprende:  pranzo,mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.